le certificazioni

espresso italiano certificato

Dal 2004, le nostre miscele hanno ricevuto da IEI (Istituto Espresso Italiano) il titolo di Espresso Italiano certificato. Lo IEI dal 1998 promuove e tutela la cultura dell’espresso italiano di qualità.

filicori zecchini caffe coffee biologico fairtrade espresso drip filtro v60 chemex capsule cialde arabica robusta modbar bologna centenario formazione corsi sca laboratorio te cioccolato 1919 2019

Le nostre miscele aderiscono scrupolosamente ai requisiti tecnici dell’Istituto Espresso Italiano, per questo possono mostrare il marchio “Espresso Italiano Certificato”.

filicori zecchini caffe coffee biologico fairtrade espresso drip filtro v60 chemex capsule cialde arabica robusta modbar bologna centenario formazione corsi sca laboratorio te cioccolato 1919 2019

ESPRESSO ITALIANO CERTIFICATO

Le nostre miscele aderiscono scrupolosamente ai requisiti tecnici dell’Istituto Espresso Italiano

L’Espresso Italiano Certificato si ottiene da una miscela di chicchi di caffè tostato di diverse origini, macinati dal barista al momento della preparazione, ed estratto da una macchina per caffè espresso al fine di ottenere una bevanda con precise caratteristiche organolettiche, secondo le regole scientifiche dell’analisi sensoriale.


Capsule Filicori Zecchini

 CERTIFICAZIONE FAIRTRADE

Quando scegli il caffè Fairtrade, non solo gli agricoltori possono avere una vita migliore per sé e per le proprie famiglie. 

Possono anche investire nella propria azienda agricola per produrre caffè di qualità ancora migliore.

Capsule Filicori Zecchini

 CERTIFICAZIONE IFS

Gli Standard IFS sono standard uniformi di prodotto, servizi ed alimentari. Essi garantiscono che le aziende certificate IFS producano un prodotto o forniscano un servizio conforme alle specifiche del cliente durante il continuo impegno sul miglioramento del processo.


IFS è stata fondata nel 2003 con il nome di International Food Standard . Da allora l’azienda, che registra una crescita annuale del 10,9%, ha ampliato la sua gamma di prodotti attraverso sei ulteriori Standard ed opera a livello globale.


Tutte le informazioni relative a IFS sono pubblicate in cinque lingue principali: tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano. IFS si prefigge lo scopo di garantire al cliente confrontabilità e trasparenza su tutta la filiera di fornitura al fine di ridurre i costi per i fornitori e i retailer. Questi obiettivi sono attuati non solo dal team IFS, ma anche dal Board IFS e dall'ITC (Comitato tecnico Internazionale di IFS).



compostabilità

ok compost

Compostare può ridurre in modo significativo il volume dei rifiuti organici, mentre il compost prodotto può essere utilizzato come fertilizzante in ambiti agricoli e orticoli. Circa il 50% di tutti i rifiuti domestici comprende materiale organico, una percentuale destinata a crescere in futuro grazie alla crescente popolarità di prodotti biodegradabili (materiale di imballaggio, 

posate e piatti usa e getta,...).


Imballaggi o prodotti riportanti il marchio OK compost INDUSTRIAL sono garantiti come biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale. Questo vale per tutti i loro componenti, inchiostri e additivi. Il solo riferimento per il programma di certificazione è la norma armonizzata EN 13432:2000. In ogni caso, qualsiasi prodotto recante il logo OK compost INDUSTRIAL è conforme ai requisiti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62/CE).

ok biobased

Grazie ad una maggiore consapevolezza ambientale tra i clienti, il mercato dei prodotti basati su materie prime rinnovabili è in crescita. E questa coscienza ambientale da parte dei clienti è la ragione per la quale c’è bisogno di una garanzia indipendente e di alta qualità della rinnovabilità delle materie prime. La certificazione "OK biobased" soddisfa perfettamente questa esigenza.


Diversamente da una LCA (Life Cycle Assessment), il metodo di indagine dietro la certificazione OK biobased è molto semplice e il valore esatto può essere misurato scientificamente e calcolato. Ciò rende le verifiche ed i ri-controlli molto trasparenti e consente di avere uno stesso metodo di confronto e paragonarli con la massima facilità.


Sulla base della percentuale di materie prime rinnovabili determinate (% bio-based), il tuo prodotto può essere certificato come una-stella-bio-based, due-stelle-bio-based, tre-stelle-bio-based o quattro-stelle-bio-based.

passione per la qualità

un caffè unico 

dal 1919

Da cento anni ricerchiamo la perfezione nell’aroma inconfondibile e nel gusto speciale dell’espresso italiano. Per questo motivo, continuiamo a selezionare solo le migliori qualità di caffè verde e le tostiamo separatamente.

filicori zecchini caffe coffee biologico fairtrade espresso drip filtro v60 chemex capsule cialde arabica robusta modbar bologna centenario formazione corsi sca laboratorio te cioccolato 1919 2019
Filicori Zecchini

Iscriviti alla nostra newsletter

NUOVI PRODOTTI, OFFERTE SPECIALI E ALTRE INFORMAZIONI SUL MONDO DEL CAFFÈ

Selezionando ISCRIVITI, accetti le nostre Note Legali e l'Informativa sulla Privacy e acconsenti a ricevere e-mail e messaggi di marketing all'indirizzo e-mail sopra, inclusi i testi inviati con un autodialer. Il consenso non è una condizione per l'acquisto. Per cancellarti, tocca il pulsante Annulla Iscrizione contenuto nelle mails. Visualizza i dettagli dell'offerta qui.

© 2021 Gifize S.p.A. | P.IVA IT 00523821205- Via Lombardia 55, 40024 Castel San Pietro Terme (BO), Loc. Osteria Grande – Italy - Tutti i Diritti Riservati /All rights reserved