Siamo felici di annunciare che Michele Casadei Massari è diventato nostro Brand Ambassador per gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono da tempo uno dei mercati più importanti per Filicori Zecchini. E proprio per consolidare la nostra presenza sul mercato nord americano, abbiamo deciso di nominare Michele Casadei Massari Brand Ambassador.

Michele Casadei Massari, un bolognese a New York

Michele Casadei Massari è nato a Riccione e cresciuto a Bologna, città a cui resta profondamente legato ma, da anni, opera a New York. Fondatore ed executive chef di Piccolo Cafe a New York, che oggi conta quattro locali, ha da poco inaugurato il ristorante Lucciola di cui è executive chef. L’ormai celebre e internazionale executive chef  ha prestato i suoi servizi ai top brand del mondo della moda, automotive e design italiani e non solo. Tra le numerose collaborazioni, in ambito artistico e cinematografico, è executive chef per la Biografilm Food Accademy (link: www.biografilm.it) e advisor per la casa di distribuzione cinematografica I Wonder Pictures.

La visione

Amore per la tradizione, ricerca della qualità assoluta nelle materie prime, conoscenze di tecnologia, chimica e scienze nutrizionali, insieme alle poliedriche passioni e incursioni nel mondo dell’arte, della moda, dell’editoria, del cinema, della fotografia. hanno, da sempre, improntato la visione e caratterizzato il percorso in cucina di Michele Casadei Massari. Un costante sforzo di ricerca e sperimentazione, in perfetto equilibrio tra presente e passato, abbracciando il concetto dell’eterno ritorno.

L’incontro

Michele Casadei Massari ha scelto il caffè Filicori Zecchini tre anni fa, per tutti e quattro i Piccolo Cafe, perché dice “Il caffè ci ha molto caratterizzato ed il Piccolo Cafe è nato così, come un posto in cui c’era e c’è un buon caffè. Abbiamo scelto Filicori Zecchini, perché crescendo in Emilia Romagna prima e poi viaggiando nel resto del mondo, ho certamente avuto modo di assaggiarlo molte volte e di riconoscerne la qualità costante negli anni. E’ stato un incontro con un prodotto di estrema ricerca e con la scelta aziendale di ripeterla sempre identica, con cura e rispetto del cliente finale. Il tutto è nato, ancora una volta, da un grande incontro con un prodotto e con una persona di estrema competenza e gentilezza e anche tradizione e storia, qual è Luca Filicori. L’incontro con lui mi ha fatto capire che era arrivato il momento di fare questo salto verso una qualità consolidata ed avvicinarmi ad un’azienda con cui avevo in comune i valori. Ad ogni chicco e ad ogni sorso si sente l’attenzione per la qualità e poi appoggiando la tazzina si pensa all’azienda. Diciamo che l’ho scelto per la qualità e i valori e l’incontro con Luca Filicori mi ha confermato la scelta.”

L’unione

Impegno costante, volontà di offrire la migliore qualità possibile ai propri clienti, amore per lo stile e le cose belle, forte legame con l’Emilia Romagna, la terra d’origine, sono i valori comuni alla base di questa ormai consolidata collaborazione, e hanno portato ancora una volta a scegliersi e intraprendere questa nuova forma di collaborazione.

Prima di Filicori Zecchini bevevo pochissimo caffè, forse uno o due alla settimana, adesso ne bevo circa due al giorno e mi piace l’espresso semplicissimo, per gustare appieno la miscela e rivivere l’esperienza perché, come dicevo, ad ogni sorso rivedo l’incontro con l’azienda e ogni volta è un po’ come fare un piccolo controllo… Mi pi- ace il loro caffè e mi piace l’azienda perché mi sento caratterizzato e rappresentato nel gusto ma anche nell’esperienza, nell’attenzione e nel supporto verso i clienti. La decisione di “metterci la faccia” e di rendermi ambasciatore della loro qualità negli Stati Uniti è stata una scelta consequenziale.Afferma Michele.

Se volete conoscere altri dettagli sull’interessante avventura newyorkese di Michele Casadei Massari potete leggere la lunga intervista che ha rilasciato qualche tempo fa.

 

Piccolo Cafe

Lucciola

Biografilm Food Accademy

I Wonder Pictures

2018-07-05T13:10:06+00:00 7 giugno 2018|