Filicori Zecchini a The Milan Coffee Festival

Abbiamo partecipato alla seconda edizione di The Milan Coffee Festival, che si è svolta a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre. L’evento, aperto agli operatori del settore ed al pubblico dei sempre più numerosi coffee lover italiani, ci ha visti impegnati a presentare Arcadia, la nostra miscela bio, estratta sia in espresso che in nitro cold brew. E le due single origin, Etiopia e Messico, estratte in V60, French press e Aeropress.

Da cento anni la nostra missione è raggiungere la perfezione nell’aroma e nel gusto del nostro espresso” afferma Luca Filicori, terza generazione, ma aggiunge “lavorando molto anche sul mercato americano e nord europeo non siamo mai rimasti indifferenti alle nuove richieste ed agli impulsi stimolanti che da lì provengono.”

Alla kermesse milanese eravamo presenti con uno stand composto da scaffali e bancone interamente realizzati in cartone riciclato FSC certificato. A sottolineare le nostre scelte sempre più green anche grazie alle nuovissime capsule realizzate in bio plastica 100% compostabile (certificata Vincotte), appena messe sul mercato.
Numerose le collaborazioni durante la manifestazione, prima tra tutte quella con La Marzocco Italia, che ha fornito la K90 ed ha visto la presenza di un barista formatore del Laboratorio dell’Espresso (la nostra scuola interna) presso il coloratissimo stand di La Marzocco Italia.
Domenica 1 dicembre, presso lo Stand IEI Istituto Espresso Italiano, un formatore del Laboratorio dell’Espresso ha fatto degustare la miscela Kavè.
Lunedì 2 dicembre, infine, è andata in scena la latte art del già campione italiano Matteo Beluffi (titolare di InVece) che ha parlato di latte art e bevande di origine vegetale.
Siamo veramente soddisfatti e diamo appuntamento al 2020 ai tanti appassionati, curiosi e addetti ai lavori che, durante i tre giorni milanesi, hanno animato il nostro stand con curiosità e assaggi!

2020-01-29T12:29:17+01:003 Dicembre 2019|