Nuovo locale per degustare il caffè Filicori Zecchini a Bologna

Filicori Zecchini è felice di annunciare la trasformazione della propria Boutique di via delle Lame 44/G, a Bologna, in “Luogo dato alla degustazione del caffè”! A partire da lunedì 4 giugno sarà attivo un servizio di caffetteria e nelle prossime righe vi vogliamo raccontare i dettagli.

Il perché della scelta

Da tempo il mondo del caffè è in fermento, domanda novità, conoscenza, informazioni e notizie. Per anni Filicori Zecchini si è concentrata esclusivamente sulla qualità delle proprie miscele per espresso, convinta che questo fosse il miglior biglietto da visita e il miglior modo per parlare di caffè, ora però ha deciso di contribuire al dibattito in corso anche creando il primo “Luogo dato alla degustazione del caffè”, dove si potrà fare cultura del caffè, ospitando workshop ed eventi, ma sopratutto degustarlo.

La nuova formula: “Luogo dato alla degustazione del caffè”

La formula è unica e unisce, in un ambiente di esclusivo e raffinato design Made in Italy, la classica bottega italiana, che offre le miscele di caffè Filicori Zecchini, 150 referenze di tè provenienti dalle migliori piantagioni di Cina, Giappone, India e Sri Lanka ed una selezione di specialità a base di cioccolato, con uno spazio dedicato alla caffetteria. Sarà possibile degustare, oltre alle storiche miscele per l’espresso Filicori Zecchini, le nuovissime single origin (Messico SHG Topacio, Etiopia Sidamo G2 Top, Colombia Excelsio EP, Costa Rica Tarrazu) estratte con: Aeropress, French press, V60 e la nuovissima Coldbrew, una lentissima (12 ore) estrazione a freddo nata in Giappone, e numerose ricette di caffè gourmet e caffetteria creativa.

Sarà, inoltre, possibile accompagnare la degustazione dei caffè con un’ampia scelta di pasticceria dolce e salata.

2018-07-05T13:08:17+00:00 4 giugno 2018|