Appuntamento al Sigep 2020: Pad D1 Stand 197. Presenteremo le novità 2020 non mancate!

Dal 18 al 22 gennaio saremo alla Fiera di Rimini per il 41° Sigep “Salone internazionale Gelateria Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè”. Siamo stati tra le prime torrefazioni a scegliere di partecipare a questa manifestazione, che negli anni ha saputo guadagnare prestigio e riconoscimento internazionale, diventando un imprescindibile appuntamento per il settore Horeca.
Per questo anche quest’anno abbiamo scelto questa importante occasione per presentare le novità 2020:

Cold Brew Bag-in Box

Tutti gli appassionati di caffè conoscono (o dovrebbero conoscere) il Cold Brew, una lenta (può durare anche 12 ore!) estrazione di caffè a freddo, inventata in Giappone nel 1600 e tornata agli onori della cronaca negli ultimi anni.
Cold Brew Bag-in Box è la soluzione che proponiamo ai nostri clienti per spillare un ottimo Cold Brew Coffee. Contiene 5 litri di caffè già estratto e ha una durata garantita di 1 anno, grazie al processo di Pascalizzazione.

Compatta, garantisce il minimo ingombro e si collega facilmente alla macchina erogatrice. Il caffè può essere servito liscio o sotto forma di il Nitro Cold Brew Coffee, che prevede l’aggiunta di azoto al caffè estratto a freddo. Il risultato è un caffè dalla inconfondibile consistenza vellutata (grazie alla presenza dell’azoto), servito alla spina come una birra. Sono disponibili: Felsina Cold Brew Bag-in Box: 100% arabica dark roasted, dolcificata leggermente (5% di fruttosio) e Bononia Cold Brew Bag-in Box: 100% arabica medium roasted, non dolcificata.

Capsule compostabili e biodegradabili al 100%

A differenza della maggior parte delle capsule di caffè in commercio (realizzate in plastica o alluminio), le nostre capsule biodegradabili e compostabili sono realizzate con un composto a base vegetale. Possono, quindi, essere gettate direttamente nei rifiuti organici e si trasformano in compost. Anche gli imballaggi con cui sono confezionate sono prodotti con materiali riciclati e stampati solo all’esterno.
Preservano l’aroma intenso e le caratteristiche organolettiche dei nostri caffè per almeno 18 mesi e sono disponibili per le miscele: Forte, Delicato, Grand Cru Centenario, Armonia (fairtrade) e Arcadia (bio) oltre che per le nostre single origin: Etiopia, India, Brasile, Messico e Costa Rica.

Caffè e tè mixology

Consolidata tendenza nel mondo della mixology è la ri-scoperta dei cocktail a base di caffè. Ci sono i grandi classici come per esempio l’Americano al caffè, l’Espresso Martini o il goloso Irish Coffe, ma anche interessanti novità come quelle che quest’anno i baristi-formatori del nostro Laboratorio dell’Espresso hanno scelto di proporre. Due le novità una a base di caffè e una a base di tè.
Passate ad assaggiarle!

 

2020-01-29T12:29:22+02:0013 Gennaio 2020|